Belgrado 14 maggio: Nuova aggressione contro l’ASI

Martedì 14 maggio verso le 23,00, un membro di Iniziativa Anarcosindacalista (ASI) è stato aggredito da un gruppo di quattro neo-nazisti. L’aggressione è avvenuta in pieno centro. Ha ricevuto vari colpi al volto dopo che gli avevano chiesto se era un anarchico. Gli assalitori erano rasati, vestito di nero, di età compresa tra i 25 ei 30 anni. La confederazione sindacale “Iniziativa Anarcosindacalista” lotta per una società di libertà e uguaglianza, libera da ogni forma di sfruttamento e di dominio dell’uomo sull’uomo, ragione per cui è costantemente tenuta d’occhio da parte dello Stato e le sue strutture repressive: polizia, servizi segreti e formazione para-militari.
Ricordiamo che sei anarcosindacalisti di Belgrado hanno passato quasi sei mesi in galera con l’accusa grottesca di “terrorismo internazionale”, altri quattro dei nostri compagni sono oggetto di un processo politico accusati di aver “ostacolato la giustizia” e che appelli affinché i membri dell’ASI siano linciati pubblicamente sono stati lanciati da gruppi para-militari.
Questa situazione comunque non fa che rafforzare il nostro spirito combattivo e la nostra convinzione di essere sulla buona strada. Noi sappiamo che continueremo con le nostre azioni e che lotteremo con un maggiore spirito combattivo per la libertà, contro lo sfruttamento, le privatizzazioni e licenziamenti.
Le strade appartengono al popolo e non alle bande fasciste.
Basta con la repressione contro gli attivisti sindacali. Basta con la violenza!

La segreteria della confederazione “Iniziativa Anarcosindacalista”

ASI Belgrado pagina italiana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: