Lo stupro? “In strutture come i Cie e le carceri può capitare”, parola di Giovanardi

“E’ un episodio gravissimo ma che purtroppo in strutture come i Cie e le carceri può capitare”, così afferma Daniele Giovanardi, il solito “fratello di suo fratello” che ormai ben conosciamo, commentando un tentativo di stupro avvenuto nel Cie di Modena da parte di tre reclusi nei confronti di un quarto, un giovane nigeriano.

I giornali locali ne hanno parlato in lungo e in largo, soffermandosi in particolare sull’intervento delle forze dell’ordine e dei misericordiosi presenti nella struttura.
Al ragazzo nigeriano va tutta la nostra solidarietà, ovviamente.

Ma non possiamo non notare la strana coincidenza per cui, a sole tre settimane dall’incidente probatorio che vedrà Joy ed Hellen faccia a faccia con Vittorio Addesso nel tribunale di Milano (l’8 giugno, alle 15.30), proprio il Cie in cui si trova Joy conquisti la ribalta per la prontezza con cui è stata evitata una violenza sessuale.

A quanto pare nei Cie, come all’esterno, la violenza sessuale fa notizia quando gli stupratori sono immigrati, ma se invece si tratta di italiani, tanto più se in divisa, allora è bene tacere o, peggio, accusare di calunnia chi denuncia.

E se questo non fosse sufficiente per mostrare le miserie di questo paese, andiamo a vedere il caso di Luca Baj, avvocato dell’ex consigliere comunale e candidato sindaco della Lega Felice Cogliati. Per difendere Cogliati – che in un paesello della bergamasca era solito minacciare violentemente le prostitute nigeriane gettando loro addosso liquido infiammabile, lasciandole nude in mezzo alla neve, rapinandole armato di coltello e pistola – Luca Baj sostiene che le donne avrebbero sporto denuncia per vendicarsi di esser state “disturbate” nonché per ottenere un permesso di soggiorno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: