Venezuela, fra arresti e omicidi eccellenti

…se qualcuno credesse che a Caracas c’è il paradiso…

Militanti chavisti uccisi senza scrupoli. Politici d’opposizione fermati e arrestati per dichiarazioni irresponsabili. Oggi il Paese sembra diviso.

La notizia che giunge dal Venezuela scatenerà sicuramente la polemica: Oswaldo Alvarez Paz, oppositore politico al governo di Hugo Chavez e alla fine degli anni Novanta governatore dello Stato di Zulia, quello del petrolio, il più ricco del Paese, è accusato di cospirazione e per questo è stato arrestato.
Alvarez Paz è stato arrestato dagli uomini del Sebin (Servicio Bolivariano de Intelligencia Nacional) dopo che la Fiscalia General ha emesso un ordine di cattura nei suoi confronti.
Stando alle informazioni che giungono dall’area e da un approfondimento delle pagine web della Bbc, sembra che durante un’intervista trasmessa dall’emittente Globovision (da sempre molto critica nei confronto del presidente Chavez), Alvarez Paz abbia detto che il Venezuela si è convertito in un centro operativo che facilita i traffici legati al narcotraffico”. Affermazioni forti di cui Alvaro Paz si era assunto tutte le responsabilità. Un affronto, però, secondo la Fiscalia General, punibile solo con l’arresto.
La notizia è stata confermata anche dalla Radio Nacional de Venezuela che ha sottolineato che se fosse riconosciuta la colpevolezza per Alvarez Paz la condanna potrebbe variare da un minimo di due a un massimo di sedici anni di reclusione. E come ricorda la corrispondente della Bbc da Caracas Alvarez Paz “sarebbe sotto processo per aver commesso un reato attraverso le opinioni espresse durante un programma televisivo”.

…continua articolo su Peace Reporter…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: